HOME

Home > Gesù RISORTO > Articoli 2019 > Gesù certezza di Dio

Gesù certezza di Dio

Io sono la porta. Altri sono entrati in altro modo, perché sono ladri e assassini.
La porta introduce all’ovile delle “sue” pecore, cioè dei credenti nel Padre. Altre pecore non sono del suo ovile, però queste le deve recuperare, affinché si realizzi un solo ovile con un unico pastore.
L’ovile è il regno di Dio, che Gesù desidera e fa pregare, affinché “venga”. Vi possono entrare altri, ma non sono riconosciuti dalle pecore.

Soltanto attraverso Gesù si entra nell’autentico recinto del Padre.
Nel mio cuore si sprigiona una grande gioia, e anche sento tristezza. Gioia per il dono di Dio, che mi ha fatto incontrare Gesù. Mia salvezza, mio conforto, mia speranza. Gioia per tutti quelli che hanno incontrato Gesù, e in lui godono la sicurezza della salvezza. Fratelli e sorelle nella fede, sorelle e fratelli nella gioia, per trovarci protetti nel suo ovile.
Tristezza per le molte persone conosciute, e che non hanno imboccato la porta, quando addirittura l’abbiano abbandonata.

Mi sovvengono persone che hanno abbandonato Gesù (probabilmente mai conosciuto e vissuto davvero) per seguire altri: Marx, Maometto, Buddha, e poi filosofi atei, o fondatori di “vie” che pretendono di condurre a Dio, e alla felicità, mentre si riavvolgono in se stessi.
So che il Padre è misericordioso e sa condurre anche attraverso vie tortuose; ma Gesù è l’unica via e l’unica porta.

22.06.19