HOME

Home > Gesù MAESTRO > Articoli 2001 > Cuore di donna

Cuore di donna

Fino a quando il Padre mi donerà l’occasione di parlare con te per due minuti?

Intanto adesso ne occupo altri due, per esprimerti un mio pensiero. Questo: Gesù è venuto a donare agli uomini un cuore femminile e lo inserì nella religione.

Non rare volte attorno a noi udiamo la frase: "La mia religione me lo vieta o me lo permette"! è la religione vissuta come codice etico o di comportamento.

Gesù affermò che il rapporto con Dio non è regolato dalle leggi, ma dall’amore. è rapporto tra persone. L’attenzione non viene posta sul "come si fa", ma su "quale è la mia relazione con il Padre".

È risaputo che la donna di preferenza si pone in rapporto con la persona, mentre il maschio preferisce sottolineare il risultato delle sue azioni e l’esaltazione delle leggi (magari per evaderle spesso, o per servirsene a proprio comodo).

Gesù è venuto a portare un cuore femminile nel rapporto con Dio. Badare alla persona del Padre e/o alla persona di Gesù.

L’Apocalisse, libro ispirato da nostro Padre, indica la Chiesa quale sposa dell’Agnello.

La Scrittura pre-cristiana spesso accenna alla relazione sponsale tra Jahweh e il suo popolo.

Gesù, quale prevalenza di codice genetico ha ereditato, se – stando per momento pedissequamente alla lettera del Vangelo – ebbe solo una madre umana, e non un padre umano?

GCM, 12.08.95