HOME

Home > Societa' MONDO > Articoli 2019 > Le nuove menzogne

Le nuove menzogne

Satana – è detto – è il padre della menzogna, e perciò si oppone alla Verità, che è Dio,  dal quale proviene ogni realtà.
Una delle peggiori menzogne è quella che l’essere umano nutre verso se stesso.
Già il primo tentato di mentire a se stesso, è Adamo. A lui uomo viene detto: “Sarete come dei!”.
Nei periodi di storia umana, le menzogne hanno turbato i deboli, ossia coloro che non si rivestivano della forza di Dio. Vedi la bufala della “Dea Ragione”.

Le menzogne intellettuali hanno percorso la storia. Che cosa ci presenta la storia del pensiero umano e della filosofia?
Oggi incontriamo la menzogna, che si focalizza sul corpo. Dio crea la coppia: maschio e femmina li fece.
Oggi la menzogna si sta trasferendo anche nel corpo; precisamente nel sesso. Il maschio si sente femmina, la femmina maschio, il partner sia ciò che mi garba, uomo, donna, bambino, adulto. Ed ecco l’alta e sublime fioritura degli androgeni, del gender, dei trans.

La menzogna fatta sesso. Le persone non si riconoscono più, nemmeno quando sono sotto la doccia.
In questo mare di menzogna avviene che le persone sono cacciate fuori dall’Eden, e nutrono una menzogna così raffinata da illudersi di aver raggiunto la beatitudine.
È necessario che ridiscenda tra di noi Gesù, la verità concreta, che è vita e via. E coloro, che vivono la verità di Gesù, sono stimolati a dire la verità, costi quello che costi.

09.07.19