HOME

Home > Chiesa VANGELO > Articoli 2020 > Sono la serva del Signore 

Sono la serva del Signore 

La nostra salvezza si inizia con una maternità.

Maria è richiesta da Dio, di aprire al mondo la realizzazione della misericordia totale: il dono di Dio. Dio dona se stesso a noi per recuperarci a sé.

La maternità della donna è un regalo di Dio. Il ringraziamo del dono di Dio, avviene attraverso il dono della maternità: avvenga di me secondo la tua parola.

Il contrasto lo troviamo nel primo peccato che si inizia da una donna, Eva.

Ogni maternità è una purificazione: partorirai con dolore. Eppure Dio per salvarci attraversa il corpo di una donna. Evidentemente soltanto la donna può offrire a Dio la maternità, necessaria a Dio per sfoderare la pienezza del suo amore e della sua misericordia.

In Maria si incontrano la scelta di Dio per l’uomo, e la scelta dell’uomo per incontrare Dio.

La diffusa devozione a Maria, anche dai non praticanti, non è solo il bisogno dell’eterno femmineo nel cuore umano, ma un’attrattiva divina alla salvezza. Si dice: attraverso Maria, il Padre raggiunge la creatura.

Maria stessa aveva percepito, che attraverso di lei, l’umanità poteva sperare: mi dichiareranno beata tutte le generazioni.

Benedetta tu fra le donne.

L’ammirazione per questa benedetta, facilmente apre il cuore all’amore. L’ammirare è un sentimento molto affine all’amore. Già la lode è un inizio di amore.

Anche per noi il celebrare la solennità di Maria, non è una semplice e fredda pratica, ma è una spinta ad entrare nel mistero di Maria, per incontrarci in lei, al mistero di Gesù e del Padre.

07.12.19