HOME

Home > Chiesa VANGELO > Articoli 2020 > Dio ci parla

Dio ci parla


La varietà degli scritti del Nuovo Testamento, a iniziare dai Vangeli, ci mostra le diverse declinazioni, con le quali Dio si manifesta. Il cristiano non ha un codice religioso, come è l’Islam, ma egli può godere di molte narrazioni, tra le quali può scegliere quella più consona alla propria sensibilità per accedere all’unico, dolce, Gesù.
Le molte vie confluiscono nell’unica via, quella che è pure Verità e Vita.
Sappiamo che altro è Luca e altro è Marco, e che Paolo differisce da Giovanni. Eppure in ognuno di essi albeggia lo stesso, unico Gesù, la via che ci conduce al Padre.
La molteplicità dei testimoni di Gesù, si moltiplica ulteriormente, perché la Scrittura cresce in chi la legge.
In questo magnifico intreccio di colori, si inserisce la nostra vita e la nostra mente per aumentare la “bellezza” della Sposa di Cristo.
Vieni, ti parlerò al cuore: troviamo tra le parole della Bibbia.
Le parole dette con il cuore al cuore, chissà quante volte si sono iterate nella storia degli uomini, eppure quando chi mi ama, le ripete a me, sono uniche.
Anche la parola che il Padre rivolge a me non è nuova, eppure è unica, come è unico l’amore che l’Infinito riserva a ciascuno di noi.
Noi, ogni giorno, possiamo passeggiare con gioia, in questo giardino fiorito di parola di Dio.
Gioia nostra, e gioia di Gesù, del Padre e dello Spirito, per i quali il comunicarsi è vivere d’amore. Ogni vero amore è espansivo.
04.06.20