HOME

Home > Societa' MONDO > Articoli 2003 > Associazione culturale

Associazione culturale

In questi giorni sta nascendo un'associazione culturale di sinistra, cioè a prevalente contenuto sociale.
Io chiedo agli sponsor, che conosco: Gesù è presente nel vostro programma?
Se è no, allora questa associazione si riduce ad essere una delle molte cosiddette associazioni culturali borghesi, nelle quali il bla-bla intellettualistico nasconde il vuoto di cultura autentica ed il pieno degli interessi di una classe, che vuol prevalere sulle altre: borghesia e clericalismo orpellati di sinistra.
La lezione disastrosa di una sinistra negatrice di Gesù, il secolo scorso l'ha dimostrato.

Anche l'accantonare Gesù, l'uomo integro e autentico, corrisponde al negare lui, e con lui a negare meramente l'uomo.
Il comunismo in Russia ha distrutto ciò che doveva correggere, e si è trovato con nulla in mano, se non i gulag. Infatti doveva correggere la cattiva gestione di una proprietà antisociale, ed è finito con il distruggere la proprietà (e i proprietari!). Aveva da liberare il cristianesimo dallo zarismo grifagno e ateo, ed è finito, dopo il primo debole tentativo di liberare il cristianesimo, con il distruggere il cristianesimo.
Gesù negato conduce alla negazione dell'uomo. La negazione dell'uomo conduce all'asfissia di ogni movimento di sinistra, che si trasforma, lentamente oppure violentemente, a voluttà e a orgia di potere, appiattita sotto la superficie di una realizzazione dell'ideologia!

L'ideologia ammazza l'uomo: l'ideologia comunitaria come quella del libero mercato. L'ideologia è il DDT della società. Si spruzza per purificare dagli insetti e si finisce con l'uccidere l'animale pidocchioso.
Gesù può liberare anche i socialisti, come i liberali e i democristiani.

GCM 26.01.03