HOME

Home > Dio PADRE > Articoli 2018 > Tesori di Dio!

Tesori di Dio!

Noi, figli di Dio, siamo i tesori di Dio. Tutta la creazione è il forziere di Dio. Il peccato è la tristissima situazione, nella quale il tesoro pretende di perdere il valore. Il vero peccato, quello che si oppone, direttamente o indirettamente a Dio, non gli scarti dovuti alla debolezza, che trascura di rivolgersi al Padre.

L’Apostolo ci suggerisce che noi siamo più preziosi dell’oro, sebbene dobbiamo essere purificati dal fuoco, se perdiamo la lucentezza originale. Però l’oro resta oro, anche se bruttato. Noi rimaniamo figli amati, anche se discoli.

Lo capissero questo i politici, per i quali spesso la vita umana è insignificante.

Questo mondo brulicante dei tesori del Padre! La vita umana è sacra, non solo per la sua costituzione, ma proprio perché “generata” da Dio.

A quanti lo (Gesù–Logos) accolsero, diede il potere (la grandezza) di essere figli di Dio, a questi che credono nella sua persona, perché essi non da vita umana né da decisione di uomini, ma da Dio sono “nati” (Gv 1, 12-13).

Nessun uomo sfugge alla decisione di Dio di generare “figli suoi”. Si comprende dolorosamente la bestemmia delle guerre, degli assassinii, degli aborti, la opposizione a Dio della esaltata (stupidamente troppo spesso) legge 194.

Però questo dolore, in noi viene attutito e anche annientato, appena ci ricordiamo e prendiamo coscienza di essere i tesori del Padre!

L’Apostolo, nello scrivere ai suoi fratelli cristiani, gli ricorda di essere gli “amati da Dio”; non amati per modo di dire.

19.10.18