HOME

Home > Dio MISTERO > Articoli 2018 > Dio Amore

Dio Amore

Molte persone per indicare che il Vangelo di Gesù, come tutta la Bibbia, è sorpassato, oppongono alle parole “eterne” di Gesù, i progressi della tecnica.

Sorridendo, mi vengono in mente i miracoli della tecnica, che nel nulla trova il proprio modo di essere. Come quello che ho visto io.

Racconto: una persona ha inviato una sua e-mail, alla mia e-mail. Riceve l’avviso che la mia e-mail non esiste. Allora provo io: spedisco dalla mia e-mail un messaggio alla mia stessa e-mail. Ed ecco il miracolo della tecnica: mi arriva un avviso, che basandosi sulla mia e-mail, mi avverte che la mia e-mail (dalla quale parte l’avviso, perché esso si appoggia su di essa) non esiste. Ecco la creazione della tecnica: partendo dalla non esistenza della mia e-mail, mi avverte che essa non esiste: il creare è produrre dal nulla!

Sì, mi viene da sorridere su quella tecnica, che sta studiando il modo di superare la morte umana, magari ponendo da parte un po’ di sperma umano.

Io sono ancora ancorato alla vecchia idea, che solo Dio è il Creatore e Signore dell’universo, e dentro ad essa mi trovo magnificamente.

Quando poi rinnovo in me la realtà che Dio è Amore, e non soltanto che ama, allora mi abbandono a Lui. Il mio Padre ha la intima necessità ad amarmi, altrimenti non sarebbe l’Amore, come scrive Giovanni.

Di Dio si dicono tanti aggettivi qualificativi: eterno, onnipotente, onnisciente, ecc. Se tali qualificazioni si riferiscono a Dio, che è “Amore”, allora godo perché Lui è Amore onnipotente, Amore eterno, Amore onnisciente, e altro.

30.10.18