HOME

Home > Chiesa VANGELO > Articoli 2014 > La garanzia di Dio

La garanzia di Dio

Trovo delle persone in travaglio di ricerca. L’inquietudine per la verità è un dono di Dio. Ed è dono di Dio anche la scontentezza dopo aver trovato e perfino saggiato.

La facilitazione di comunicabilità permette di conoscere anche molte offerte sia filosofiche, sia religiose, sia di spiritualità varia. È la dovizia di domande e di risposte, che spesso sono ricche di verità.

Eppure tra le molte offerte religiose, una solo ha avuto l’approvazione esplicita di Dio, la sua firma, il suo avallo. Dio si rende garante totale del Vangelo di Gesù, incastonato nel complesso biblico.

Tra le molte proposte religiose, Dio garantisce totalmente il Vangelo, corredato dall’Antico e dal Nuovo Testamento.

La garanzia di Dio, però, non esime dalla continua ricerca. Ricerca infinita all’interno del Vangelo e dei suoi dintorni. Ma anche la ricerca fuori del Vangelo, nelle religioni e nelle filosofie. Perché dal confronto non soltanto il Vangelo si rivela il più sicuro, ma anche le altre scoperte umane sono rassodate in tutte quelle parti che rispecchiano il Vangelo.

E, in quanto rispecchiano il Vangelo, rispecchiano anche la garanzia di Dio sulla loro verità, per quanto parziale essa possa mostrarsi. Infatti ogni verità che sgorga dall’uomo, sgorga da un fonte creata da Dio.

Resta comunque che senza la garanzia di Dio, ogni ricerca di verità procede a tentoni, per prove ed errori. Procedura sempre rispettabile, che abbisogna della preghiera dei credenti divenuti chiesa di Gesù, affinché i molti rivoli di verità, confluiscano nella corrente salvifica: Gesù

11.03.14