HOME

Home > Chiesa SACRAMENTI > Articoli 2014 > Potenza del pregare

Potenza del pregare

La scienza fisica ci aiuta a comprendere anche il modo con il quale la nostra preghiera è efficace.

Noi sappiamo che il pregare aumenta la carica di energie positive nel mondo. La preghiera non è mai inutile, non solo per la persona che prega, ma anche per la chiesa e per il mondo.

Pregare è utile e bello per chi crede, perché il pregare il Padre ci ridesta alla nostra realtà di figli di Dio, che si trovano estatici nel colloquio con Dio.

Il pregare è utile alla chiesa, perché lo stesso Spirito di Dio, che ridesta se stesso nel nostro pregare, è l’unico Spirito che pervade e unisce tutti i credenti.

Il pregare è utile all’umanità tutta. Il pregare aumenta il potenziale positivo del mondo. Tutto, infatti, è energia, e ogni energia prodotta influisce sull’energia del cosmo. L’energia non si confina in un solo luogo, se rimane energia e non si trasforma in materia. Or dunque la preghiera è e rimane pura energia (spirituale!), e perciò influisce là dove altra energia si attua. Proprio la scoperta dell’energia cosmica o altra, ci aiuta a scoprire come e perché la nostra preghiera aumenta il potenziale energetico dell’umanità e del cosmo.

Quando poi ricordiamo che esiste nel cosmo e nell’uomo un potenziale di energia negativa, comprendiamo come la preghiera può salvare il mondo dalle guerre e dalla catastrofe.

La preghiera: quella rivolta al Dio vivo e vero, creatore dell’energia che serpeggia nel cosmo e nel mondo, e che produce l’espansione del cosmo e gli affetti nell’uomo, le forze potenti della natura, e la forza ancora più potente dell’amore.

17.03.14