HOME

Home > Societa' MONDO > Articoli 2011 > Sensibilità

Sensibilità

Ironia delle date. Domenica una festa scatenata a New York per celebrare la progressista legge, che ammette il matrimonio tra omosessuali. Oggi, durante la Messa, la distruzione di Sodoma, città dedita all’omosessualità. America contro Bibbia. Progresso contro le indicazioni di Dio, inequivocabili.

Evidentemente Semiramide e Sibari, due civiltà in decadenza avviate alla scomparsa, non insegnano nulla. Ciò che Dio ha destinato alla distruzione, prima lo conduce a farneticare. Quos Deus vult perdere dementat.

Eppure oggi molte persone si mostrano clementi verso le coppie omosessuali, con una delicatezza così fine, da approvare il matrimonio tra omosessuali. Perché trattarli da fuorvianti? Non è né giusto né umano.

La stessa sensibilità è rivolta anche agli animali. Perché non dichiarare che essi vantano gli stessi diritti degli uomini?

La sensibilità si rivolge a molte situazioni difficili socialmente.

Però...

Per gli animali, si preparano delicate accoglienze in villeggiatura. Sono gli amici dell’uomo e della donna. Forse sfugge un particolare: perché si trascurano quelle persone che non godono la possibilità delle ferie, per mancanza di denaro?

Per gli omosessuali si nutrono sentimenti di bontà. Perfino dichiarando falsamente “matrimonio” una unione che non può essere matrimonio, sebbene in questo modo le si applichino i benefici del matrimonio. Una dimenticanza, dentro così grande sensibilità: perché le famiglie vere, che si trovano in difficoltà non sono trattate con almeno altrettanta sensibilità?

GCM 27.06.11, pubblicato 21.10.11