HOME

Home > Chiesa VANGELO > Articoli 2010 > Luca 2

Luca 2

La preghiera ci immette nella casa di Dio, nella Trinità. La ricerca di sapere ciò che Dio ci dice, non è una ricerca di oggetti lontani. Infatti, essendo entrati nella casa di Dio attraverso la preghiera, in questa casa nasce la Scrittura cristiana. Nella Scrittura Cristiana noi privilegiamo, per praticità, non per esclusione, il Vangelo.

Il Vangelo è sgorgato nella casa di Dio, dove si muove la fonte perenne di ogni parola di Dio. la preghiera che ci introduce nell’ambiente di Dio, ci introduce nella sorgente del Vangelo, ossia della magnifica notizia, che Dio ci trasmette.

Dalla fonte, presso la quale ci troviamo con la preghiera, nascono i rivoli di luce e di verità, che si condensano negli scritti. In tutti gli scritti, che, durante molti secoli, sono stati donati agli uomini.

I cosiddetti profeti e i loro scrittori sono persone, che – per dono di Dio – hanno captato alcuni dei rivoli, sgorgati dall’intimità di Dio. captati li hanno poi cristallizzati scrivendoli.

Ecco il procedimento: in Dio la verità e le verità (che sono dette anche “Verbo”, ossia, parola, intelligenza), alla fonte. Poi lo scorrere nascosto di queste verità nel mondo. Poi alcune persone, particolarmente sensibili nell’intuire la verità che nasce da Dio (noi le diciamo “profeti” o “scrittori ispirati”, per la loro capacità è dono dello Spirito Santo), che scoprono tali verità nascoste, eppure presenti nel mondo. Infine gli scritti “sacri” (che noi diciamo “Bibbia”) che contengono scritti, stesi prima di Gesù e subito dopo di Lui.

Se vogliamo scoprire e comprendere la Bibbia, è necessario muoverci non solo per la voglia di imparare, che pure è bella, ma anche con la convinzione di leggere uno scritto di origine divina.

GCM 21.05.10  - pubblicato 01.06.10