HOME

Home > Percorso FRANCESCANI > Articoli 2001 > Convento San Lorenzo

Convento San Lorenzo

I Francescani Conventuali che dimorano nel Convento di S. Lorenzo sono a disposizione di tutte le persone, attratte dalla comune spiritualità di S. Francesco d'Assisi.

Essi sono presenti nel Tempio di S. Lorenzo dalle ore 7 alle ore 12, e dalle ore 15.30 alle 19, tutti i giorni, per ascoltare le confessioni e per colloqui di spiritualità.

Offrono l'opportunità di recitare insieme con i presenti in Chiesa la preghiera comune del mattino (Lodi, ore 7.30), del mezzogiorno (Sesta, ore 12) e della sera (Vespri, ore 18.50).

Nelle ore del mattino e alle 18.30 comunicano la Parola di Dio e il Corpo di Gesù con tutti i presenti, nella celebrazione delle SS. Messe.

Oltre all'azione in chiesa, i frati operano in altri settori: catechesi, conferenze, giornalismo, cultura, ricerche, consulenze psicologiche, manifestazioni d'arte.

Un particolare risalto acquista l'attività del centro di spiritualità, imperniato attorno alla SPERI (Spiritualità E Ricerche), che promuove incontri spirituali, manifestazioni culturali e artistiche.

Curano una biblioteca, i cui libri possono essere consultati non solo dai frati. Ospitano gruppi culturali e sociali ( su richiesta) in chiesa e nell' Aula Francescana

Svolgono l'assistenza spirituale dei gruppi: OFS, GIFRA, Missionario, Mariano e altri.

Per comunicare con i frati del Convento di S. Lorenzo:
telefono: 0444 321960
fax: 0444-527000
e-mail: conventosanlorenzo@libero.it