HOME

Home > PROMOZIONE MISSIONARIA > Comunicazioni recenti > Settembre 2019
<< Aprile 2024 >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30  

Settembre 2019

Carissima Teresa

grazie della bella lista che ci sarà utile per continuare a mantenere i nostri impegni di sostegno che finora abbiamo soddisfatto... Nell'ultimo contattto telefonico che abbiamo avuto ti avevo chiesto se avevi qualcosa di pronto da anticiparci perchè abbiamo ancora da pagare alcune scuole per il Terzo trimestre. Tu mi avevi detto che avevi e che avresti mandato o dato a me! Purtroppo gli aumenti che ci sono stati hanno sbilanciato il nostro badget e non abbiamo finito di tener fede ai nostri impegni con alcune scuole...Le scadenze di rinnovo con altri gruppi che noi seguiamo ritardano nei mesi estivi italiani... riprenderanno con i rinnovi di Settembre, Ottobre... ma noi siamo già in ritardo e se ritardiamo troppo perdiamo la fiducia che la scuola ha in noi... In questi giorni quasi nulla è arrivato alla Caritas Antoniana dagli sponsor del gruppo di Genova... ma la grande parte delle scuole sono da noi state pagate in anticipo... per tutto l'anno. Io sono tornato Sabato mattina ma ho raccolto molto poco dalla mia parrocchia e dai miei parenti... tutti sono in difficoltà sopratutto dopo le ferie... Vedi un pò se tu poi anticiparmi qualcosa che noi terremo in conto per il vostro gruppo nel 2020! Scusa il disturbo ma se puoi fare qualcosa per quadrare questa situazione te ne saremmo grati. Io sono ora sotto pressione per tante cosette con i superiori ed altre piccole richieste dallo Zambia, anche di portare una reliquia di S. Antonio per una parrocchia... Ciao e che il Signore ci benedica tutti anche con l'aiuto del nostro P. San Francesco e fratello Anotnio. Buona notte e buona giornata per domani a tutti, Pace e Bene. fra Camilloe scadenze di rinnovo con altri gruppi che noi seguiamo ritardano nei mesi estivi italiani... riprenderanno con i rinnovi di Settembre, Ottobre... ma noi siamo già in ritardo e se ritardiamo troppo perdiamo la fiducia che la scuola ha in noi... In questi giorni quasi nulla è arrivato alla Caritas Antoniana dagli sponsor del gruppo di Genova... ma la grande parte delle scuole sono da noi state pagate in anticipo... per tutto l'anno. Io sono tornato Sabato mattina ma ho raccolto molto poco dalla mia parrocchia e dai miei parenti... tutti sono in difficoltà sopratutto dopo le ferie... Vedi un pò se tu poi anticiparmi qualcosa che noi terremo in conto per il vostro gruppo nel 2020! Scusa il disturbo ma se puoi fare qualcosa per quadrare questa situazione te ne saremmo grati. Io sono ora sotto pressione per tante cosette con i superiori ed altre piccole richieste dallo Zambia, anche di portare una reliquia di S. Antonio per una parrocchia... Ciao e che il Signore ci benedica tutti anche con l'aiuto del nostro P. San Francesco e fratello Anotnio. Buona notte e buona giornata per domani a tutti, Pace e Bene. fra Camillo

Luglio 2019

Durante il mese di Luglio, che non è solo mese di vacanze, ma ancge di bontà, abbiamo ricevuto offerte ragguardevoli. Perciò qui ringraziamo l'associazione AVILL e la collaboratrice Franca Mariga.

A fra Camillo abbiamo inviato subito l'offerta data dall'AVILL, perchè da lui insistentemente richiesta.

5 Maggio 2019

Raduno per aiutare la missione di Ndola in Zambia, con raccolta di fondi.

Convento di S. Lorenzo, Aula Francescana, dalle ore 9 alle ore 19.

Grazie a chi vorrà intervenire e unirsi a noi per aiutare Fra Camillo.

5 Maggio 2019

CARI AMICI DELLA MISSIONE FRANCESCANA DI NDOLA, SEGUITA DAL GRUPPO MISSIONARIO SAN LORENZO Continuiamo il cammino insieme, per garantire il sostegno ai bambini e ragazzi di Ndola, di cui Fra Camillo si occupa con dedizione totale e che sono anche affidati al nostro cuore. Gli ultimi aggiornamenti sono i seguenti: • A Gennaio tutti i nostri 23 “tesori” hanno ripreso la scuola, con gioia, perché sanno che grazie al nostro aiuto, potranno anche concluderlo. I fondi che mandiamo, infatti,coprono le spese scolastiche, il pasto di mezzogiorno e, se necessarie, le cure mediche. Lo scorso anno Angelina ha studiato così tanto che, per merito, ha saltato un anno. •• Fra Camillo bussa al cuore di noi tutti per altre tre giovani ragazze madri che hanno deciso di mettere al mondo le loro creature, anche se frutto delle violenze subite. Il figlio di una di queste ha una malattia cardiaca e al momento è ricoverato in ospedale. E’ QUESTA UNA BUONA OCCASIONE PER RICORDARE LE NOSTRE MAMME REGALANDO UN SORRISO A QUESTE GIOVANI MAMME CORAGGIOSE. • La mamma di Angel ha subito un grosso intervento e pian piano si sta rimettendo, anche grazie all’aiuto della figlia che non è andata a scuola per qualche mese per assisterla. Quella di Angelina invece ha subito un brutto incidente, dal quale è uscita malconcia: ne avrà per quattro mesi, ma sua figlia l’aiuta tanto. • Al nostro gruppo sono stati affidati altri due bambini: Emmanuel e Mwinga, che hanno già trovato casa nel cuore di due mamme vicentine. • Questa volta mancano i mostaccioli e siamo davvero dispiaciuti. Il forno che li produce purtroppo è chiuso per lavori di ristrutturazione. La prossima volta li troverete di sicuro. UN GRAZIE SINCERO ALLA NUOVA COMUNITA’ PRESENTE IN SAN LORENZO, PER LA GENTILE ACCOGLIENZA. I RAGAZZI DI NDOLA SONO GRATI A TUTTI NOI PER IL NOSTRO PREZIOSO AIUTO CHE PERMETTE LORO DI CRESCERE E STUDIARE NEL LORO PAESE . IL SIGNORE - CHE E’ VIVO – APPREZZA CIO’ CHE INSIEME FACCIAMO E CI BENEDICE TUTTI. Padre Celso e il gruppo missionario San Lorenzo Vicenza, 5 maggio 2019

 

21 aprile 2019

Buona Pasqua ora e sempre. Qui abbiamo pregato molto: celebrazioni di veglia notturna di 4 e 7 ore, con Battesimi, Comunioni, Cresime, Letture, balli e canti a non finire. Nel giorno di Pasqua celebrazioni solenni, ma meno lunghe. IL SIGNORE E' VERAMENTE RISORTO! Grazie infinite delle quote per le adozioni dei ragazzi, che avete spedito. PACE E BENE! IL RISORTO VI BENEDICA! Fra Camillo con tutti i vostri prediletti.

 

25-mar-2019


Volevo andare a letto presto...ma anche stasera sono già le 23.30 qui da noi... e le 5.00 arrivano presto. Vi abbiamo ricordato tanto oggi  nella
solennità dell'AVE MARIA...con il Messaggero Divino Gabriele Arcangelo !

Ciao, Buona notte!

fra Camillo

 

19-mar-2019

S. Giuseppe! Festa del papà!

Prima che la giornata chiuda, vogliamo fare arrivare il nostro caro P. Celso ricordo e la preghiera speciale di riconoscenza al nostro Giuseppe Celso! abbiamo pregato con gioia ed insistenza anche con l'aiuto di Fra Umberto perchè il Signore faccia riprendere bene e presto P. Celso perchè possa celebrare con tutti la grazia dei suoi 70 anni di sacerdozio ed oggi in particolare la festa annuale della Paternità Spirituale con la protezione ed esempio di S. Giuseppe Padre Protettore del giovane Gesù e di tutti noi fratelli Suoi.

Un forte abbraccio a P. Giuseppe Celso augurale di serenità e buona salute e a tutti Pace e Bene!

fra Camillo e Compagnia!

 

13-gen-2019

Carissimi,

Rosy mi ha dato l'occasione di rompere il silenzio.  E' stata la prima a venire ma già anche gli altri sono sistemati. Le scuole riaprono domani 14 e noi siamo sotto pressione anche con tutte le altre sponsorizzazioni della Slovenia. Speriamo in bene per tutti ed in meglio dello scorso anno per i sostegni, sloveni.

Qui in questo periodo piove molto ma non ci lamentiamo anche se porta via qualche ponte...purtroppo ci sono anche  dei guai. Eserciti di insetti  invadono i campi e distruggono tutte le nuove piantagioni di mais... nella nostra regione c'è veramente un distrato per i campicelli della povera gente. Preghiamo anche per questo.

Vi saluto tutto con un forte abbraccio ed una preghiera. Pace e Bene.

Fra Camillo
=============================

  26.12.18

Buon Natale con tanta preghiera ed affetto per tutti voi da tutti noi.

 Ieri sera mi sono arrivati i 3 magi Chulu guidati dalla loro Stella! era già quasi sera. Hanno avuto dei momenti duri in questo 2018 che stà per finire. Aggiusteremo tutto e bambini continueranno la loro educazione.

Noi qui abbiamo avuto belle e lunghe celebrazioni di abbondante preghiera e canti dalle 17.00 fino alle 20.30 ieri e solenni Messe alle

6.30 ed alle 9.00 oggi Natale del Signore.

 Abbiamo ora anche abbondanti piogge e speriamo continuino perché la stagione è iniziata molto in ritardo e già si temeva una grande siccità.

Il Signore vede e provvede anche quando si diverte a provare la nostra fede in Lui.

 Continuiamo a celebrare il Signore Bambino tra noi e vediamo di crescere con Lui. Vi abbracciamo tutti con affetto e rinnoviamo i nostri più cari auguri di un Santo tempo Natalizio e di un Nuovo anno di serena Fiducia nel Buon Dio. Pregate per me!

 Fra Camillo e Compagnia.

========================

 23.09.18

Cari amici del mercatino missionario di S. Lorenzo.

Ancora una volta siamo assieme con voi per continuare ad aiutare i bambini e i ragazzi della Missione Francescana di Ndola (Zambia), seguita con costante amorevolezza da Fra Camillo.

I ragazzi, ringraziando Dio, stanno bene e hanno ripreso a frequentare l’ultimo periodo dell’anno scolastico, che in Zambia si concluderà nel prossimo mese di Dicembre.

Il prossimo anno scolastico si inizierà nel mese di Gennaio, quando Fra Camillo dovrà versare in anticipo la prima rata di tasse governative. Perciò stiamo già cercando di raccogliere i fondi necessari, affinché tutti i nostri bambini possano essere regolarmente iscritti.

 Alcune loro mamme hanno avuto bisogno di cure ospedaliere per risolvere i loro problemi di salute.

Nel mese di Agosto, avendo saputo che a Settembre sarebbe partito un container dalle Marche per Ndola, abbiamo chiesto ospitalità per inserire quattro nostri pacchi tra la merce in partenza: i pacchi contengono materiale scolastico ed effetti personali, destinati ai nostri bambini. La nostra richiesta è stata accettata, e i pacchi sono già arrivati a destinazione.

 Grazie per la continua vostra presenza e per l’aiuto solidale che offrite con tanta cordialità. Il Padre vede e sa come fare.

Il Gruppo Missionario.          

==========================

18.07.18

 Caro Fra Camillo,

  abbiamo letto e riletto la tua ultima mail e abbiamo condiviso le tue problematiche di assistenza non solo ai ragazzi ma anche ai loro nuclei familiari.

 Certo se riuscissimo a raccogliere più soldi, si potrebbero aiutare più persone, ma ti assicuro che stiamo facendo il possibile per aiutarti e per aiutarvi.

   Il nostro gruppo si è impegnato soprattutto con le adozioni a distanza dei bambini e a quelli desideriamo garantire la scuola, in base al loro impegno e alle loro capacità.

   Nel mese di giugno non è stato possibile fare il mercatino, per svariati motivi.  Comunque fra parenti amici e conoscenti e noi stessi, qualche offerta l'abbiamo raccolta e domani te la inviamo. In totale sono 2950 euro.

        GRUPPO MISSIONARIO