HOME

Home > Lettere e risposte > 3 Dopo Pasqua 2012 > 11 Patrizia

11 Patrizia

21.05.12

Nei tempi antichi, tra i pagani ci fu la tendenza ad accusare i cristiani di magia. Essi infatti richiamavano in vita un crocifisso. Questa, per i pagani, era semplicemente manovra magica La fede nella parola e nella persona di Gesù, per quei detrattori dei nostri antenati cristiani, era cosa sconosciuta e impossibile.

Noi puntiamo sulla presenza di Gesù nell’Eucarestia la nostra ricerca di vita e di felicità: vita eterna, tripudio di Paradiso. Ciò che produce la nostra gioia, per “quelli di fuori” è semplicemente un non senso, una pazzia. Forse hanno ragione: l’Eucarestia ci rende pazzi di gioia.

Soprattutto quando succedono fatti così angoscianti come quello di ieri a Brindisi, oppure  nei momenti di tensione, questa notte,  per la scossa di terremoto,  ti rendi conto dell'aiuto che sempre puoi trovare in Gesù. Se credi in lui,  niente ti fa paura, perchè, qualunque cosa accada, sai che lui è con te e non ti lascerà mai.   La tristezza mi prende il cuore, quando non riesco a capire la crudeltà degli uomini, ma so che Gesù la può vincere  con il suo amore. Prego perchè questo amore possa raggiungere gli angoli più bui del cuore degli uomini, là dove si annidano  odio, cattiveria, crudeltà, per illuminarli di una luce nuova. Ringrazio Dio perchè ci ha dato Gesù!