HOME

Home > Lettere e risposte > 2 Pasqua 2012: lettere > 19 Teresa

19 Teresa

08.04.12

La Risurrezione del Signore ha inaugurato il nuovo corso della storia.
E' un evento grandioso,generato dall'obbedienza fiduciosa di Gesù al Padre e dalla fede incrollabile di Maria, sua e nostra madre, che ha atteso con fiducia e amore la risurrezione del fIglio,  certa che a Dio "nulla è impossibile" come le aveva detto l'angelo al momento dell'Annunciazione.
Gesù è vivo, è in mezzo a noi.
Non lo vediamo con gli occhi del corpo, ma il nostro cuore, quando è vigile, ne percepisce la presenza e gioisce, lo riconosce nelle pieghe della vita e della storia. 
Da lui siamo stati redenti. Da lui siamo amati. Gesù non vuole perdere nessuno. Per questo dolcemente ci invita:
"Svegliatevi, creature addormentate! Sono risorto e sono in mezzo a voi, per aiutarvi a scoprire che io e voi siamo una cosa sola. Io sono la vite, voi siete i miei tralci. Vi offro la mia vita, la mia compagnia, la mia grazia, il mio amore, ma poichè noi Trinità vi abbiamo creati liberi, dovete schierarvi, dovete scegliermi. Vi supplico, fatelo, fatelo presto se davvero vi interessa  il vostro bene. Io vi amo e vi aspetto. Voglio rendervi tutti partecipi della mia Risurrezione. Attendo il vostro sì, così come il Padre ha atteso il sì di mia Madre. Il vostro sì permette a me di trovare casa nel vostro cuore, Insieme allora possiamo trasformare il mondo.  L'odio diventa amore, l'angoscia gioia, la morte terrena  in vita  eterna nel mio Regno." 
La Pasqua del Signore è la nostra Pasqua!
Il Risorto benedica tutti e ci doni il Suo Santo Spirito.
Teresa